IL SALUTO DELLE SUORE

L’AMORE CHIAMA: con queste parole inizia la lettera con la quale Suor Maurina e Suor Gemma hanno salutato Corbiolo il mese scorso, congedandosi così dopo circa sei anni di vita  passata in mezzo a noi, al servizio del loro istituto e della nostra comunità. Hanno lasciato la nostra parrocchia per altri incarichi e al loro posto sono arrivate altre suore sempre del Cenacolo della Carità. Trascriviamo di seguito i tratti salienti  di questa bella lettera

Per vie molto chiare a Dio anche se a volte misteriose abbiamo avuto la gioia di trascorrere e vivere sei anni qui a Corbiolo in questa bella comunità dove siamo state accolte, amate e nella collaborazione reciproca abbiamo condiviso gioie e dolori. La risposta a Gesù e al Suo invito a seguirlo, altro non poteva essere che un fiducioso umile “si”. La giornata di oggi vuole essere un momento di lode al Signore per ciò che ci ha donato di vivere e costruire. Insieme perché la parrocchia, ossia tutti i battezzati, insieme e sotto la guida del loro pastore celebrano il Signore vivo e presente, ne ricevano la sua grazia e il suo amore nei sacramenti, lo ascoltano nella sua divina Parola, lo testimoniano con le opere di bene e l’amore verso tutti. E questo amore verso tutti ora ci chiama a seguire Gesù in un altro campo di lavoro e precisamente al Piano di Colognola ai Colli (Vr) dove si trova la casa Madre del nostro Istituto, li svolgeremo il nostro servizio sia all’interno dell’Istituto che alle parrocchie vicine. Qui a Corbiolo saremo sostituite da Suor Lorenza e Suor Liliana che unitamente a Suor Giuliana, Suor Maristella e Suor Maria Rosa, formeranno la nuova comunità. Siamo certe che saranno accolte con amore e fraternità.

Auguriamo alla parrocchia di camminare sempre unita al suo parroco Don Paolo. Un augurio alle famiglie e ai giovani sposi di coltivare il loro rapporto di coppia, di trovare il tempo di dialogare e stare insieme, un augurio che è anche una richiesta ai giovani, a quelli che frequentano assiduamente la chiesa, a quelli che abbiamo incontrato, a quelli che partecipano solo in alcune occasioni e a quelli che abbiamo incontrato qua e la. ..Un grazie a tutti i collaboratori che generosamente si impegnano per il bene della parrocchia, nei loro vari compiti dalla catechesi al canto alle pulizie della chiesa ecc. A voi tutti chiediamo il dono della preghiera perché lo Spirito Santo ci riempia del suo amore della sua gioia (servire il Signore nella gioia) assieme a Maria, l’umile serva di Nazareth ci accolga accanto a se e ci conduca alla pienezza dell’amore…..

Buone vacanze a tutti i parrocchiani e villeggianti, la distanza che ci separa non è molta e pensiamo faciliterà la nostra presenza o qualche incontro, sarà sempre una gioia fraterna da condividere.

Sarete tutti nella nostra preghiera quotidiana. Ancora un grazie da Suor Maurina e Suor Gemma

Suore del Cenacolo della Carità, via Dante Broglio, 30 Piano di Colognola ai Colli Verona tel. 045 7650075