Cari lettori,

ritorna l’appuntamento con Vita del nostro paese, ed anche per questa occasione noi membri della redazione vi proponiamo alcuni articoli, con la speranza di regalarvi dei momenti di piacevole lettura e di svago.

In questo numero del giornalino vi parleremo delle bellezze del nostro paese; in particolare abbiamo voluto dedicare uno spazio per raccontarvi la storia del baito sede della Pro Loco Club 5 Corti, e farvi vivere un viaggio virtuale alla scoperta delle numerose contrade presenti nel nostro paese di Corbiolo. Le conoscete già tutte?

Rimanendo in tema di viaggi, vi racconteremo anche di come si è svolto il pellegrinaggio a Lourdes delle nostre parrocchie di Corbiolo e Lughezzano, attraverso le parole di chi ha partecipato a questa forte esperienza di fede.

I nostri giovani vi parleranno di alcune importanti e significative iniziative a cui stanno partecipando, come quella che li vede coinvolti nel progetto carcere.

Anche Padre Renzo dal Brasile ci informa delle sue attività, e dei frutti che sta raccogliendo con il suo lavoro al servizio dei più bisognosi.

Notizie ci arrivano anche dal comune di Bosco Chiesanuova, e vi daremo conto delle varie opere che l’amministrazione sta realizzando e di quelle che progetta di realizzare per il prossimo futuro.

Dedichiamo inoltre uno spazio per ricordare la nostra poetessa Odilla Zanella, che ci ha lasciati lo scorso anno. Con le sue poesie ed i suoi aneddoti, ha saputo regalarci sorrisi e momenti di spensieratezza, raccontandoci al contempo le bellezze della nostra montagna.

E non potevamo certo non ricordarvi l’ormai tradizionale appuntamento che ci attende alla fine del mese: la festa di Maria Ausiliatrice.

Tutto questo e tanto ancora all’interno del giornalino.

Niente paura! Non ci siamo dimenticati dei più piccoli e neppure del palato dei più golosi: troverete anche il nostro angolo dei giochi e qualche spunto per un dolce fine pasto.

Buona lettura!

Puoi visualizzare e scaricare il giornalino completo qui