Eccoci arrivati anche quest’anno all’edizione natalizia del giornalino. Per noi membri della redazione è questa una bella occasione per augurare a tutti i nostri lettori e a tutti gli abitanti di Corbiolo, di trascorrere serenamente il periodo di festa che ci aspetta.

Non sappiamo dirvi se sarà un Natale con la neve, oppure se ci sarà il sole. Così come non siamo bravi a dare consigli su come trascorrere il capodanno. Però una cosa ci sentiamo di dirla: non importa dove o come passeremo le feste, perché sappiamo che Gesù nascerà in mezzo a noi, in qualsiasi circostanza in cui ci troveremo.

La sua venuta porterà gioia e speranza, e darà conforto a chi soffre, magari a causa della malattia, oppure perché si trova dietro le sbarre in un carcere, lontano dai propri cari.

È proprio questa la bellezza del natale: riscoprire ogni volta che non siamo soli, che c’è un amore grande che si dona a noi e ci è vicino nelle difficoltà. Un amore incondizionato, che non si cura della nostra condizione di povero o ricco, libero o carcerato, ma che ha come unico intento quello di riscaldare il nostro cuore.

Vi lasciamo ora alla lettura del giornalino, che in questa uscita ha alcune novità, pensate per i più piccoli e per chi ama le torte sfornate dalle nostre mamme/nonne. Ma non è finita qui: per le future uscite abbiamo pensato di ripercorrere un po’ di storia della nostra parrocchia, per far rivivere, a chi c’era, i ricordi di come tutto è nato, e per raccontare ai più giovani la nascita della nostra comunità.

Potete visualizzare qui il Giornalino!

Buon Natale e felice anno nuovo!