Ogni giorno prometto a me stesso che non tenterò di risolvere tutti in una volta i problemi della mia vita e non pretenderò che lo facciate voi.

Ogni giorno mi ricorderò di essere libero, libero di essere me stesso, in modo direttamente proporzionale con la libertà che agli altri concederò.

Ogni giorno cercherò di imparare qualcosa su me stesso e su di voi e sul mondo in cui vivo, per poter continuare a fare l’esperienza delle cose come fossero appena nate.

Ogni giorno rammenterò a me stesso di imparare ad amare e non vi chiederò di amarmi fino a che non troverò il modo di amare vivendo.

Ogni giorno rammenterò a me stesso di ascoltarvi veramente e di cercare il vostro punto di vista e di scoprire il modo meno minaccioso di esporvi il mio.

Ogni giorno eserciterò il perdono, ma non vi chiederò di perdonarmi fino a che non commetterò alcuno sbaglio.

Ogni giorno rammenterò a me stesso che sono un essere umano e non pretenderò la perfezione da voi fino a quando non sarò perfetto.

Ogni giorno proverò a volare e non vi chiederò di saper volare fino a quando non potrò fare a meno di camminare.

I fiori non amano la solitudine si raccolgono in mazzi e allo stesso modo il buon vino si racchiude in grappoli

Così come avviene nelle relazioni che ogni giorno si instaurano con qualcosa o qualcuno spingendoci alla convinzione di non essere mai soli.

“Siamo angeli con un’ala soltanto: possiamo volare solo restando abbracciati”.

Luciano de Crescenzo