INCONTRO DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE DEL 06/04/2018

 

L’incontro del C.P.P del mese di aprile 2018 è iniziato con un momento di preghiera insieme. È poi proseguito con la discussione degli argomenti in programma:

 

  • Incontro moderatori della zona pastorale: Il 23 Aprile si terrà un incontro tra i moderatori dei consigli pastorali della nostra zona, nel quale verrà scelta una proposta da realizzare il prossimo anno assieme alle altre parrocchie. La proposta del nostro CPP è quella di realizzare insieme la formazione per adulti dei periodi di Avvento e Quaresima; infatti, attualmente in ogni parrocchia vengono realizzati incontri validi e con relatori di rilievo, per cui sarebbe interessante poter condividere queste belle attività anche con le parrocchie limitrofe.
  • Il mese di Maggio: per il mese di maggio come gli anni scorsi si potrà vivere il mese Mariano recitando il rosario nelle chiese di Corbiolo e Lughezzano tutte le sere. A Lughezzano una volta alla settimana il rosario viene proposto anche dal gruppo adolescenti preceduto da un momento di convivialità.
  • Novena di Pentecoste: dal 11 al 19 maggio ci sarà la novena di Pentecoste, una preghiera che si svolgerà come lo scorso anno sul Monte della croce di Cerro e che coinvolgerà tutta la nostra Ogni sera vi sarà la Messa animata da una parrocchia del vicariato; il nostro coro giovani animerà la Messa di lunedì 14 maggio e tutta la comunità è invitata a partecipare alle nove serate della novena di Pentecoste, in particolare in quest’occasione.
  • Nuova proposta di adorazione: per i mesi estivi si pensava di aggiungere un momento di adorazione per le nostre parrocchie di Corbiolo e Lughezzano. Un giorno a settimana (probabilmente il martedì), nel santuario di Lughezzano, dal tardo pomeriggio fino a dopo cena ci sarà la possibilità di un momento di adorazione personale e di accostarsi al sacramento della riconciliazione.
  • Grest: per il grest quest’anno ci appoggeremo all’associazione Tata, soprattutto per quanto riguarda la figura del responsabile grest. Inoltre per tutti gli animatori della vicaria vi sarà la possibilità di 3 incontri di formazione durante il mese di maggio guidata da un’equipe di formatori del Centro di pastorale Giovani e Adolescenti di Verona.