Ogni estate già dagli anni ‘80 la Pro Loco Club 5 Corti organizza la tipica “Festa dell’ospite” di Luglio.

Nei primi anni aveva il nome di “Passeggiata in compagnia” e lo scopo era ben preciso ed era quello di far apprezzare sempre più e di far scoprire angoli nascosti di Corbiolo e dintorni a villeggianti e  non solo.

Ogni anno si è cercato di proporre itinerari e intrattenimenti diversi fin tanto che negli ultimi anni il nome di questa festa è stato cambiato in “Quattro passi per le contrade”.

Come si può intuire già dal nome lo scopo è quello di far conoscere a tutti,  le numerose contrade che circondano il paese, spesso poco conosciute, ma molto piacevoli e sempre molto apprezzate.

Durante l’escursione guidata saremo accompagnati da una spiegazione sulla sua storia e le curiosità con “Quattro discorsi sulle contré”.

Inoltre si sta cercando di valorizzare molto i giochi dei nostri nonni, alcuni esempi possono essere i classici tiro alla fune e la corsa con i sacchi e altri meno conosciuti come “le pignatte”, “el sercolo” e altri tutti da scoprire.

Dall’anno scorso i giochi si sono portati sempre di più al centro della festa grazie soprattutto alla partecipazione dei bambini e ragazzi del grest.

Questa domenica 22 Luglio siamo quindi tutti invitati dalla Pro Loco a partecipare a questa piacevole iniziativa, con ritrovo alle 16:00 per chi vuole visitare il baito, da tempo sede dell’associazione e le iscrizioni e la partenza per la passeggiata alle ore 16:30 presso il “Pozzo degli amici” in piazzetta 5 Corti; al termine siamo tutti invitati a degustare qualche piatto tipico al tendone presso la Piccola Fraternità e a trascorrere la serata in compagnia con musica dal vivo e balli.

In caso di maltempo la passeggiata sarà annullata; la festa proseguirà comunque con la cena presso la tensostruttura.

Vi aspettiamo numerosissimi!!!