E anche quest’anno, dopo una fantastica pizza e quattro passi per il centro di Verona, gli incontri del gruppo adolescenti sono finiti,ma cio che non finisce qui è la nostra amicizia che ci ha legato in questo percorso fatto insieme.

Quest’anno gli adolescenti sono stati avviati ad una discussione, con successivo approfondimento,sulla Fede, tema centrale che da ottobre a marzo ha caratterizzato i nostri incontri. Nei mesi successivi si è parlato di un altro tema molto importante, quello della diversità.

Volevamo sottolineare che tutti gli impegni presi dai nostri Ado sono stati portati a termine con impegno e senza lasciare nulla di inconcluso. Tra i tanti ricordiamo la vendita di pandori/panettoni, la stella e la veglia notturna del Giovedì Santo.

Inoltre, in tutti noi, è ancora forte il ricordo di Suor Matilde, che ha guidato il gruppo fino a marzo, quando è tornata in Perù, nella sua terra, per svolgere un’altra missione di servizio. E’ a lei che va il nostro più sentito ringraziamento per averci mostrato, con la sua semplicità, un forte e vivo esempio di vita cristiana.

Il prossimo ritrovo sarà quest’estate, quando 9 “futuri ado” (ragazzi che sono in terza media) e altri 15 dopo partiranno per i campi Saf a Campofontana, per la “Settimana di Azione e Formazione”.
Le date sono dall’8 al 14 luglio per i ragazzi di terza media, e dal 29 luglio al 4 agosto per quelli di prima e seconda superiore.

Quindi non ci resta che dire: “BUONA ESTATE A TUTTI